domenica 15 maggio 2011

Da qualche parte dovevo pur cominciare....

E' proprio così,la passione per la lettura deve pur cominciare da qualche parte e,sicuramente me l'hanno trasmessa i miei genitori.
Quando ero piccola a volte andavo a nascondermi in uno stanzino dove c'erano pile e pile di libri vecchi...che belli,ancora ne ricordo il profumo.Spesso mi soffermavo a guardare l'"Enciclopedia dei ragazzi".
Nell'enciclopedia dei ragazzi c'era di tutto,ricette,lavori a maglia,lavori con la carta o altri materiali,come costruire oggetti,e tantissime voci....non so se oggi esiste qualcosa di simile e mi chiedo se poi i ragazzi sarebbero davvero interessati.
Nel periodo scolastico non ho amato molto leggere,ma forse perché tutti ti costringono a farlo,sono arrivata probabilmente ad odiare il povero Calvino o Manzoni,che poi ho apprezzato da adulta.
Voglio mostrarvi qualche foto che mio padre ha scattato per me,per potervi far vedere questa stupenda enciclopedia.



3 commenti:

  1. ciao Iaia
    non so chi ha trasmesso a me il piacere della lettura...
    so che anche io devo leggere qualcosa... per me è terapeutico... e vario a seconda dei periodi... ovviamente se affronto situazioni tristi, prediligo qualcosa che mi fa rilassare o mi avvince molto facendomi dimenticare del resto...

    RispondiElimina
  2. a proposito, ho visto che condividiamo la lettura sul GdL.
    anche a me piace molto il libro.
    è leggero, rilassante... il classico libro dei periodi difficili... credo che ai personaggi vada tutto per il meglio peché chi sceglie quel libro vuole incosciamente illudersi che possa accadere a tutti nella vita reale una situazione del genere...
    illudiamoci e speriamo che possa andare realmente così anche per noi... smepre tutto bene...
    buon inizio settimana ^___________^

    RispondiElimina
  3. Grazie,sei la prima persona che lascia un commento sul mio neo nato blog sulla lettura,quindi benvenuta e spero di vederti tra i miei lettori fissi.
    Il libro che stiamo leggendo insieme a me non dispiace per niente,io leggo di tutto,2 anni fa mi prendevano tutti in giro perché in piena estate sotto il solleone mi vedeva presa dalle avventure del conte di Montecristo...un bel mattone non c'è che dire,ma non si possono sempre fare letture del genere e mi piace rilassarmi anche con Dan Brown o Danielle Steel.certo che riescono a trovare soluzione ai loro problemi in modo davvero inverosimili,ma fa piacere leggere anche storie inverosimili a lieto fine...buon inizio settimana anche a te cara...a presto!

    RispondiElimina